La maggior parte delle persone ignora le proprie straordinarie capacità di miglioramento, di crescita personale in tutti gli ambiti. Tutto questo é un vero peccato perchè il vero limite, anche se non si rendono conto, risiede in se stessi, nel modo con il quale pensano.
La storia è piena degli esempi ispiranti di coloro che sentivano di avere limiti insuperabili nel fare delle cose o raggiungere obiettivi. Successivamente li hanno raggiunti, superati e sono diventati delle eccellenze nella loro attività.
Straordinario. Un limite percepito che diventa invece il punto di forza, ciò che determina il proprio successo.
I limiti sono solo nella mente.
Capire come funziona la mente é fondamentale per superare ciò che reputiamo sia un limite. La mente di ciascuno, nessuno escluso, è straordinaria. Molto potente nell'aiutarci, come quando siamo entusiasti, motivati, pieni di energia. Ma può essere altrettanto potente nel limitarci, ostacolarci, rallentarci, demotivarci.
Ma se è straordinaria perchè può limitarci? In realtà, la mente inconscia, non ha colpe o responsabilità. Infatti é protettiva. Favorisce i comportamenti di successo, quelli risultati nel tempo validi. In tutte le attività nelle quali, in passato, abbiamo avuto conferme e successi, nel replicarle ci sentiamo sicuri, entusiasti, in fiducia. Inversamente tutte le attività, nelle quali abbiamo avuto difficoltà o insuccessi se riproposte genereranno insicurezza e sfiducia.
E' importante sapere tutto questo per superare se stessi, ovvero utilizzare la mente
per generare successo in tutte le attività nelle quali ci sentiamo frenati.
La mente non riconosce la realtà vissuta dalla visualizzazione mentale.
Se visualizziamo noi stessi agire con successo dei comportamenti nei quali vogliamo migliorare oppure addirittura vogliamo superare un blocco, abitueremo la nostra mente inconscia che quel dato comportamento lo agiamo con successo e quindi, verificandosi la condizione visualizzata, la nostra mente lo incoraggerà, lo sosterrà, in quanto parte dei comportamenti di successo.
In questo modo potrai, nel tempo, superare dei limiti da te percepiti nei campi più diversi, generando importanti miglioramenti nella tua vita personale ed in ambito professionale.
Comments