un viaggio inizia sempre con un'idea, che poi diventa progetto e quindi... si parte.
Due anni fa ho pubblicato il mio primo, inguardabile, video di formazione...
Avevo voglia di diffondere conoscenze maturate durante anni di esperienze formative, di docenze, di sedute di yoga e dagli immancabili libri.
Due anni particolari, diversi da come li immaginavo. Ho avuto la necessità di apprendere come comunicare efficacemente attraverso i video, la tecnica per realizzarli e l'uso delle piattaforme social. Ma ora tutto è diventato più agevole.
La voglia di diffondere contenuti è rafforzata dai messaggi all'inizio rari, ora sempre più frequenti di quelli di voi che scoprono la mia pagina su YouTube o Instagram.
Potermi dedicare a tempo pieno alle materie che mi appassionano è un privilegio che non voglio tenere per me. Mi stimola soprattutto l'idea che i contenuti pubblicati possano generare cambiamento positivo in altre persone.
Per fare tutto questo è stato necessario creare un sito, un luogo virtuale dove coloro che sono orientati ad "andare oltre" possano avere indicazioni su come farlo.
Nel blog settimanalmente scriverò e, soprattutto, avrò il modo di dialogare dell'affascinante mondo della crescita personale e professionale.
Le pagine Training e Coaching hanno l'obiettivo di dare risposta a coloro che ricercano maggiore profondità, specificità o che vogliono intraprendere un percorso guidato di crescita personale.
Benvenuto in questo mondo di conoscenze.
La mia profonda gratitudine a tutti coloro che hanno dato un contributo nei diversi momenti vissuti insieme ed in particolare Marina Fomchenkova e Cristina Khugaeva (straordinaria insegnante Yoga), per gli stimoli e le idee per la creazione di un canale video per rendere accessibili a tutti i contenuti erogati attraverso training e coaching; Elisa e Silvia Mocci figlie creative e laboriose alle quali mi sono appoggiato spesso per avere un prezioso supporto creativo ed operativo; Serena Paoli, al centro nella creazione di questo sito, ha saputo dare paziente forma ad idee mai definitive, lavoreremo ancora insieme; il fotografo Pasquale Andreotti, per le immagini qui pubblicate, la sua sensibilità ha saputo restituire momenti ed emozioni vissuti durante l'attività formativa; ed infine ma non ultima, Maria Teresa, moglie e compagna, paziente sostenitrice di questa e di altre avventure.
Grazie davvero, avrò ancora bisogno di voi.
Comments